Home/Chi siamo/Informazioni assistenza

Assistenza

Per tutti i prodotti proposti è garantito un servizio di assistenza tecnica in caso di guasto o di problematiche riscontrate nell’uso. Questo servizio è garantito anche al di fuori del territorio Italiano.
Ciò grazie alla diffusione internazionale dei marchi commercializzati, che garantisce l’approntamento, da parte dei produttori, di una rete di assistenza tecnica in grado di intervenire ovunque.

In fase di offerta commerciale, la destinazione finale del prodotto viene opportunamente ponderata al fine della scelta del prodotto da proporre, in considerazione della vicinanza del centro di assistenza tecnica e dell’efficienza del servizio di assistenza.
L’assistenza può essere effettuata presso centri dislocati sul territorio italiano, oppure, nel caso di strumentazione facilmente trasportabile, ricorrendo a spedizioni con corrieri espressi. Con questo sistema i costi d’intervento anche fuori dal periodo di garanzia risultano ridotti con tempi di intervento comunque rapidi.

Il personale tecnico della MONTEPAONE prende regolarmente parte a corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalle case produttrici, nonché alle principali manifestazioni espositive del settore. Il risultato è una competenza tecnica specifica dei prodotti trattati e, più in generale, dello stato dell’arte che consente risposte precise ed in tempi molto rapidi alle problematiche sottoposte dai Clienti.
In più, la stretta e consolidata collaborazione con le aziende produttrici consente alla MONTEPAONE di avere un canale preferenziale per ciò che riguarda l’assistenza tecnica, l’assistenza scientifica, le installazioni, il training per l’uso, che vengono eseguiti da personale specializzato. Non ultimo, la nostra assistenza tecnica è in grado di effettuare protocolli di validazione degli strumenti e contratti di manutenzione periodica.
Tutti i prodotti sono forniti completi di manuali operativi in lingua italiana e, per l’estero, in lingua inglese, tedesca o spagnola. Lo stesso vale per corsi di formazione del personale all’uso degli strumenti. Su richiesta vengono forniti servizi di traduzione dei manuali nonché di interpretariato durante il training in lingue diverse.