Home/Strumenti/Lavavetrerie/LAVAVETRERIE PER LABORATORIO

LAVAVETRERIE PER LABORATORIO

6.230,00

SKU: MNT-F3989

Descrizione

La lavavetreria Smeg GW1060S è progettata e realizzata per funzionare con 15 programmi di lavaggio, di cui 9 programmi di base (non modificabili), 6 programmi personalizzabili secondo le esigenze dell’utente ed un programma di servizio, destinato al personale tecnico.

Ciascun programma di lavaggio è composto da fasi elementari caratterizzate da carico acqua di nuovo prelevamento e scarico completo. Si possono avere sino a 10 fasi per programma.

Ciascun programma di lavaggio è composto da fasi elementari caratterizzate da carico acqua di nuovo prelevamento e scarico completo. Si possono avere sino a 10 fasi per programma.
Tutti i parametri rilevanti possono essere impostati secondo specifiche esigenze: si possono regolare i tempi del ciclo, le temperature di lavoro, quali additivi aggiungere, in che quantità ed in quale fase; è possibile definire di quante fasi di lavaggio sarà composto il ciclo e di quanti risciacqui, se utilizzare o meno acqua demineralizzata.
Nei programmi personalizzabili è permesso modificare e memorizzare ciascuna fase elementare di lavaggio, così come definire: il tipo di acqua da utilizzare (fredda, demineralizzata), il tipo di detergente o additivo chimico da utilizzare (se previsto), la durata dell’irrorazione senza riscaldamento, la temperatura della fase calda e la sua durata, il momento in cui aggiungere l’additivo.
Le fasi elementari sono concatenabili in sequenza per formare il programma di lavaggio e/o disinfezione più idoneo al materiale da trattare. È inoltre possibile modificare le quantità dei chimici, per singolo programma o per tutti.

GW1060S  è dotata di:
Pompa peristaltica per il dosaggio del detergente e del neutralizzante liquido.
Asciugatura termodinamica attiva, ottenuta tramite l’apertura automatica della porta a fine ciclo.
Controllo del dosaggio dei detergenti mediante sensori di livello (se previsti come optional) e temporizzatore.
Display a segmenti e led di comunicazione, per la visualizzazione di tutti i principali parametri di funzionamento e messaggi di allarme e guasto.
• I pulsanti di controllo a pannello e la manopola di selezione programmi, di uso facile ed intuitivo, permettono un utilizzo semplice ed automatico della macchina, ed un immediato controllo dei parametri di disinfezione. Inoltre, tramite l’uso combinato di questi, è possibile entrare nel SET UP della macchina, adattandola alle esigenze d’installazione.
Controllo temperatura con visualizzazione della temperatura all’interno della vasca.
• Controllo della temperatura, realizzato mediante sonda PT1000.
• Controllo elettronico della temperatura massima permessa.
Avviso di fine ciclo sia ottico che acustico.
Visualizzazione immediata del messaggio di errore rilevato.
Contatore automatico cicli effettuati.
Interfaccia RS232 per la connessione del termodisinfettore a PC od a stampante esterna.
Orologio e datario elettronico con batteria tampone interna in caso di blackout.
Controllo del ciclo in esecuzione, con visualizzazione costante ed in tempo reale di: Identificativo del programma in corso; stato avanzamento programma; identificazione della fase in corso; temperatura rilevata all’interno vasca;
• Controllo della pressione sulla pompa di lavaggio.
Possibilità di taratura sonde di temperatura (tramite software dedicato);
• Campo di regolazione temperatura acqua: da 5°C a 95°C
• Archivio cicli eseguiti, dedicato alla memorizzazione automatica di tutti i dati inerenti ai cicli di lavaggio eseguiti.
• Possibilità di eseguire il download dell’archivio cicli eseguiti su PC.
• Possibilità di installare una stampante esterna, per la documentazione dei dati ciclo e per la convalida in tempo reale del ciclo di termodisinfezione effettuato.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
• Macchina a caricamento frontale con porta a ribaltina
• Vasca di lavaggio e porta realizzati in acciaio inox AISI 316L, antiacido al nichel cromo molibdeno, con spessore dell’acciaio pari a 6/10 mm per la vasca e 8/10 mm per la porta
• Rivestimento esterno realizzato tramite pannelli in acciaio inox AISI 304 a superficie liscia per facilitare la pulizia
• Dimensioni esterne (L x P x H): 600 x 605 x 850 mm
• Dimensioni utili della vasca (L x P x H): 520 x 515 x 545 mm
• Piani di lavaggio con carrelli a irroratori rotanti o carrelli ad iniezione
• Superficie totale di lavaggio: da 0,52 ad 1 m² (in base al carrello di lavaggio impiegato)
• Possibilità di installare la macchina incassata sotto un piano di lavoro (anche con apposito piano top opzionale) od eventualmente su apposito basamento, per il rialzo ergonomico dell’apparecchiatura.

Per ulteriori informazioni, consultare la Scheda Tecnica.
 

Titolo

Torna in cima