Montepaone
acquistinrete - consip
Login    Se non hai un account   
Newsletter
Catalogo Prodotti
Chi Siamo

La società MONTEPAONE nasce nel 1985, quando il suo fondatore, Salvatore Montepaone, operante nel settore della strumentazione scientifica per laboratori chimici e biologici già dalla fine degli anni ’60, decide di far confluire la propria consolidata competenza nel settore all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata.
Nel corso degli anni, la MONTEPAONE ha attraversato un percorso di graduale e costante crescita: oltre ad incrementare il proprio staff, ha coinvolto nel processo, in tempi diversi, altri componenti della famiglia che, grazie all’apporto in azienda delle diverse professionalità precedentemente acquisite in ambiti differenti, hanno contribuito a far crescere ulteriormente le potenzialità dell’impresa.
Oggi la MONTEPAONE è una realtà commerciale operante su tutto il territorio nazionale ed in espansione anche all’estero. A dicembre 2011, dopo un processo di riorganizzazione aziendale e di formazione del personale volto a conformare il sistema di gestione agli standard di qualità della normativa ISO, l’azienda ha conseguito da parte del TUV la certificazione ISO 9001:2008.

Che cosa facciamo

L’azienda è specializzata nella realizzazione di laboratori scientifici presso Industria, Università ed Istruzione, Enti di Ricerca e la Sanità, in molteplici aree scientifiche: analisi e sperimentazioni in ambito ambientale, alimentare, biologico, genetico, chimico-fisico, farmaceutico, cosmetico, metallurgico, finalizzate alla ricerca, alla didattica o alla produzione (controllo di qualità).
Partendo da una consulenza per conoscere e valutare le esigenze del Cliente, il Personale Tecnico Montepaone elabora la progettazione e quindi procede all’allestimento del laboratorio, dall’arredo tecnico (banconi, cappe chimiche, armadi di stoccaggio reattivi chimici), alla strumentazione analitica e di preparazione dei campioni, alla strumentazione di base e al materiale di consumo (vetreria, plastica, filtrazione, piccoli strumenti di laboratorio). A completamento delle fasi di progettazione e realizzazione, viene offerto un servizio di start-up e di training del personale di laboratorio all’uso degli strumenti.
Viene garantito, inoltre, un servizio di assistenza post-vendita prestato attraverso una rete, capillarmente diffusa sul territorio italiano e all’estero, di centri tecnici autorizzati delle case produttrici dei marchi trattati.
A fianco alle soluzioni “chiavi in mano” di laboratori completi, si effettuano forniture di singoli strumenti, accessori o materiale di consumo, che ricevono naturalmente pari considerazione ed attenzione.
L’obiettivo perseguito dall’azienda è quello di rispondere ad una richiesta offrendo un’alternativa di soluzioni tecnicamente avanzate che facilitino il lavoro quotidiano dell’operatore in base alle possibilità di spesa del Cliente.

Esempio di progetto chiavi in mano

I seguenti punti sintetizzano l’approccio del nostro personale nella realizzazione di un laboratorio ex novo:

  • primo contatto con il Cliente per inquadrare l’ambito operativo e la tipologia di analisi che dovrà essere eseguita;
  • sopralluogo nei locali del Cliente per valutare la localizzazione ed il contesto del nuovo laboratorio;
  • studio ed elaborazione di un progetto nel quale vengono individuati:
    • gli strumenti analitici da utilizzare per il tipo analisi;
    • il numero e la configurazione di banchi e cappe necessarie per gli strumenti che andranno utilizzati;
    • la tipologia e quantità di materiali di consumo presumibilmente necessari in un dato periodo di tempo, in base alla tipologia ed al numero di analisi da effettuare;
    • il piano di formazione per i tecnici di laboratorio all’uso degli strumenti che dovranno utilizzare.
Viene quindi generalmente studiata e sottoposta al Cliente una rosa di alternative che tengano conto di diversi livelli di budget.

Cooperazioni commerciali

La MONTEPAONE collabora da sempre con le principali case produttrici di arredi tecnici, strumentazione e materiale di consumo. Lo strettissimo rapporto di collaborazione si traduce in un dialogo costante con i progettisti, i consulenti analitici e l’assistenza tecnica dei produttori.
Il Personale Tecnico della MONTEPAONE, inoltre, prende regolarmente parte a corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalle case trattate, nonché alle principali manifestazioni espositive del settore. Il risultato è una competenza tecnica specifica dei prodotti trattati e, più in generale, dello stato dell’arte che consente risposte precise ed in tempi molto rapidi alle problematiche sottoposte dai Clienti.
In più, la stretta e consolidata collaborazione con le aziende produttrici consente alla MONTEPAONE di avere un canale preferenziale per ciò che riguarda l’assistenza tecnica, l’assistenza scientifica, le installazioni, il training per l’uso, che vengono eseguiti da personale specializzato.
Tutti i prodotti sono forniti completi di manuali operativi in lingua italiana e, per l’estero, in lingua inglese o spagnola. Lo stesso vale per corsi di formazione del personale all’uso degli strumenti. Su richiesta vengono forniti servizi di traduzione dei manuali nonché di interpretariato durante il training in lingue diverse.

Assistenza

Per tutti i prodotti proposti è garantito un servizio di assista tecnica in caso di guasto o di problematiche riscontrate nell’uso. Questo servizio è garantito anche al di fuori del territorio Italiano.
Ciò grazie alla diffusione internazionale dei marchi commercializzati, che garantisce l’approntamento, da parte dei produttori, di una rete di assistenza tecnica in grado di intervenire ovunque.
In fase di offerta commerciale, la destinazione finale del prodotto viene opportunamente ponderata al fine della scelta del prodotto da proporre, in considerazione della vicinanza del centro di assistenza tecnica e dell’efficienza del servizio di assistenza.
Nel caso di strumenti facilmente trasportabili, l’assistenza può essere effettuata presso centri dislocati sul territorio italiano, ricorrendo a spedizioni con corrieri espressi. Con questo sistema i costi d’intervento anche fuori dal periodo di garanzia risultano ridotti con tempi di intervento comunque rapidi.

Conclusioni

Speriamo di aver fornito, con questi brevi cenni, un quadro esaustivo della nostra attività. Concludiamo invitandovi a contattarci per poter constatare con i fatti la concretezza della nostre parole.

Ricerca Prodotti
 
Marchi trattati
Radwag Montepaone Sartorius Stuart Velp Labor Security System Falc Termaks Panasonic Crison Soltec Carbolite Huber Stanhope-Seta Liebherr Taylor-Wharton Elga LabWater Smeg Radiometer DBS Strumenti Scientifici Asal Hach Lange Thermo Fisher Scientific Beenext Ortoalresa Labogene Raypa Elcold  KNF Systec Custom Biogenic Systems
Radwag Montepaone Sartorius Stuart Velp Labor Security System Falc Termaks Panasonic Crison Soltec Carbolite Huber Stanhope-Seta Liebherr Taylor-Wharton Elga LabWater Smeg Radiometer DBS Strumenti Scientifici Asal Hach Lange Thermo Fisher Scientific Beenext Ortoalresa Labogene Raypa Elcold  KNF Systec Custom Biogenic Systems
Utility