Montepaone
acquistinrete - consip
Login    Se non hai un account   
Newsletter
Catalogo Prodotti
Spettrofotometro da banco DR 3900
Lettura:Trasmissione(%),Assorbanza,Concentrazione, Scansione,Torbidità,Lettura colore in scala platino-cobalto - Intervallo lunghezza d’onda: da320a1100 nm ±1,5 nm
Codice: LPV440.99.00001
dr3900_0.jpg
Produttore: Hach Lange
Prezzo: € ,
3869€ consegna inclusa
Il DR 3900 è uno spettrofotometro VIS a raggio splittato con un intervallo di lunghezze d'onda compreso tra 320 e 1100 nm per analisi di routine e metodi personalizzati, con garanzia di risultati affidabili e massima tracciabilità grazie alla innovativa TECNOLOGIA RFID.

La nuova tecnologia RFID dello spettrofotometro DR3900 garantisce l’identificazione certa del campione: ad ognuno  viene associato un codice RFID univoco che contiene tutte le informazioni del campionamento.
L’intero processo è quindi documentato in maniera completa ed è sempre tracciabile: esiste infatti un collegamento tra l’operatore che effettua il prelievo e i campioni stessi; poi, anche l’analista in laboratorio può posizionare la propria etichetta davanti al modulo RFID dello spettrofotometro per completare il processo di identificazione e registrazione.
 
La tecnologia RFID è innovativa anche nell’identificazione dei Test in Cuvetta: posizionando il Test in Cuvetta davanti al modulo RFID dello spettrofotometro DR 3900, esso viene automaticamente riconosciuto, la data di scadenza è documentata.
Inoltre, i dati di taratura, i certificati di lotto e i dati per l’assicurazione di qualità sono immediatamente disponibili.

Uno speciale lettore di codici a barre nel vano cella legge automaticamente il codice a barre sulla cuvetta/fiala da 13 mm mentre questa compie una rotazione.
Lo strumento utilizza l'identificazione del codice a barre per impostare automaticamente la lunghezza d'onda corretta per l'analisi e calcola il risultato immediatamente con l'aiuto dei fattori memorizzati.
Il nuovo codice a barre 2D indica sia il numero di lotto sia la data di scadenza dei reagenti.

Con lo spettrofotometro DR3900, i risultati sono estremamente precisi: le letture effettuate con cuvetta in rotazione vengono registrate su 10 posizioni diverse durante una rotazione. I valori erratici sono identificati ed eliminati ed è calcolata la media dei valori misurati.

Le misure di AQA (Assicurazione di Qualità Analitica) possono essere definite e documentate nello stesso fotometro, senza più la necessità di un ulteriore software.

Connettività unica e immediatezza d’uso: lo spettrofotometro DR 3900, unico a poter essere collegato alla rete via ethernet, genera documentazione analitica visibile da ogni postazione collegata.
I dati delle analisi sono trasferiti dallo spettrofotometro DR 3900 attraverso connessione Ethernet o chiavetta USB. Non è più necessario alcun software particolare


DATI TECNICI:

Modalità di lettura: Trasmissione (%), Assorbanza, Concentrazione, Scansione, Torbidità (misurata in FAU) con lettura eseguita spettrofotometricamente a 180°, lettura del colore in scala platino-cobalto
Sorgente luminosa: Lampada alogena
Sistema ottico: Spettrofotometro con raggio di riferimento (RST)
Intervallo lunghezza d’onda: da 320 a 1100 nm
Accuratezza lunghezza d’onda: ±1,5 nm (intervallo lunghezza d’onda da 340 a 900 nm)
Riproducibilità lunghezza d’onda: ±0,1 nm
Risoluzione lunghezza d’onda: 1 nm
Selezione e taratura lunghezza d’onda: Automatica
Ampiezza barra spettrale: 5 nm
Intervallo di misura fotometrica: ±3,0 Abs (intervallo lunghezza d’onda da 340 a 900 nm)
Accuratezza fotometrica: 5 mAbs a 0,0 fino a 0,5 Abs, 1% a 0,5 fino a 2,0 Abs    
Linearità fotometrica: <0,5% a 2 Abs. 1% a >2 Abs con vetro trasparente a 546 nm
Luce diffusa: 0,1% a 340 nm con NaNO2
Display: Display touchscreen a colori WVGA TFT 7’’ (800x480 pixel)
Archiviazione dati: 2000 dati di misura (risultato, data, ora, ID campione, ID utente)
Metodi preprogrammati: >220
Programmi utente: 100
Compatibilità cuvette: Cuvetta rotonda da 13 mm, cuvetta rettangolare  da 1 cm e 5 cm, cuvetta rotonda da 1’’ e cuvetta rettangolare da 1’’
Dimensioni (AxLxP): 151 mm x 350 mm x 255 mm
Peso: 4200 g
Condizioni di esercizio: Da -10 a 40 °C, max 80% U.R. senza condensa
Condizioni di magazzino: Da -30 a 60 °C, max 80% U.R. senza condensa
Classe di resistenza: IP30
Alimentazione: Alimentazione da tavolo, da 110 a 240 V; 50/60 Hz
Interfacce: USB tipo A (2), USB tipo B, Ethernet, modulo RFID
Articoli consigliati

Nessun prodotto alternativo disponibile
accessori correlati

Nessun accessorio correlato disponibile
Ricerca Prodotti
 
Marchi trattati
Radwag Montepaone Sartorius Stuart Velp Labor Security System Falc Termaks Panasonic Crison Soltec Carbolite Huber Stanhope-Seta Liebherr Taylor-Wharton Elga LabWater Smeg Radiometer DBS Strumenti Scientifici Asal Hach Lange Thermo Fisher Scientific Beenext Ortoalresa Labogene Raypa Elcold  KNF Systec Custom Biogenic Systems
Radwag Montepaone Sartorius Stuart Velp Labor Security System Falc Termaks Panasonic Crison Soltec Carbolite Huber Stanhope-Seta Liebherr Taylor-Wharton Elga LabWater Smeg Radiometer DBS Strumenti Scientifici Asal Hach Lange Thermo Fisher Scientific Beenext Ortoalresa Labogene Raypa Elcold  KNF Systec Custom Biogenic Systems
Utility